Giovedì 24 abbiamo intervistato Agostino Taccone, candidato sindaco alle elezioni amministrative comunali di Chiavari. Riportiamo l’intervista integrale.
- Agostino, come giudichi sia andata la campagna elettorale, ad oggi che mancano due giorni dalla fine?
Molto bene, circa tre mesi fa partecipattiva non esisteva, attualmente c’è un atteggiamento molto positivo e di incontro da parte della cittadinanza e di molte associazioni. Vuol dire che abbiamo lavorato bene. - Giunti a questo punto, qual è il risultato alla nostra portata?
Sicuramente il ballottagio perchè il movimento sta crescendo in modo esponenziale. - Cosa accadrà al ballottaggio?
Continueremo con la nostra linea di non associarci formalmente con partiti ed altre liste.
Questo vuol dire che ci presenteremo da soli con la disponibilità a collaborare con chiunque abbia atteggiamento costruttivo nei confronti del nostro programma e nel miglioramento della Città con il rispetto delle regole di trasparenza e moralità. - I Chiavaresi vogliono un Sindaco a tempo pieno, Agostino Taccone può essere questo Sindaco?
Il mio impegno attuale non è conciliabile con la carica di Sindaco di una città come Chiavari. In casi di elezione sono in grado di risolvere il problema. - Ci vuoi ricordare gli elementi fondamentali del programma?
Il piano Regolatore Sociale con particolare riguardo alle famiglie, l’innovazione tecnologica, il risparmio energetico sono i nostri punti più qualificanti. Vi invito a visitare il nostro sito per maggiori dettagli. - Per concludere: una delle azioni che faremo subito.
Oltre alla formazione di una squadra agile, competente e con capacità decisionale noi non faremo “opere faraoniche” nell’immediato. Ci farebbe molto piacere eseguire la manutenzione/ristrutturazione degli edifici scolastici delle scuole primarie con rinnovo degli arredi ove necessario in modo che gli studenti quando rientreranno a scuola dopo le vacanze possano trovare un ambiente più accogliente.